Sapete quali sono le caratteristiche ideali di un buon “storage”, nella zona della casa riservata all’ingresso?

Praticamente, sono le stesse che dovete prendere in considerazione, quando state per scegliere il vostro armadio guardaroba.

Vi sembra che questa affermazione sia errata? Allora mi spiego meglio.

Ognuno di noi, con il proprio stile di vita, ha delle esigenze abitative, che devono collimare in delle scelte di arredamento adeguate a rispondere a tali esigenze. Se poi non si vive da soli, ma con un’altra persona, tali esigenze (che posso non essere le stesse, anzi quasi mai lo sono!) duplicano.

Ci sono però 10 caratteristiche che il guardaroba ideale deve tenere in considerazione.

Ho trovato questo divertente (ma completo nelle spiegazioni) video del Gruppo Tomasella-Zanette, specializzati nella produzione di armadi e cabine armadio, che le raccolgono tutte.

LE CARATTERISTICHE DEL GUADAROBA PERFETTO.

Deve essere:

1. personalizzabile;
2. efficiente, soprattutto nello sfruttare gli angoli;
3. con la possibilità di essere prodotto su misura;
4. deve ottimizzare lo spazio della stanza;
5. rimodulabile (nel caso serva aggiungere o togliere una parte dell’armadio);
6. super accessoriato;
7. casual chic;
8. costruito con materiali di qualità;
9. che preveda soluzioni di continuità anche per le altre stanze;
10. con una bella valenza estetica.

Vedete come queste caratteristiche sono le stesse che di solito si ricercano anche quando si sta per arredare la zona ingresso?

Per l’ingresso esiste una undicesima caratteristica che può aiutare la nostra scelta, ed è la possibilità di avere un sistema di armadi con profondità ridotta, ideali per una zona della casa dove lo spazio è sempre poco, o se avete la necessità di arredare una nicchia.

Soluzioni ingresso Zanette collezione New Pratico Day.

Il sistema armadi che vedere in questa immagine è New pratico day di Zanette, e permette di soddisfare le esigenze più diverse. Nella collezione trovate elementi bifacciali, girevoli, fianchi terminali a chiusura e la possibilità di personalizzazione con materiali e colori che permettono di adattare l’arredo dell’ingresso ai colori del vostro living.
La possibilità di continuità del programma armadi Zanette, dalla zona notte a quello dell’ingresso, vi aiuta a trovare una soluzione pratica e creativa anche per il luogo dove riponete i vostri oggetti di uso quotidiano come il cappotto, la borsa, la giacca, le chiavi etc

Armadi a profondità ridotta : soluzioni ingresso Zanette.

Questi armadi a profondità ridotta sono delle perfette soluzioni anche per la loro valenza estetica. Sarebbe un peccato rinunciare all’ordine solo perché non riuscite a trovare un contenitore armadio elegante e funzionale per il vostro ingresso!

Cristiana Rosada | modaearredamento per Zanette.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *