La tecnologia entra sempre di più nella nostra vita, e spesso lo fa per aiutarci e semplificarci le attività di tutti i giorni.
Come accade nel caso delle innovative serrature elettroniche di Iseo serrature, che ho conosciuto grazie alla collega di HomeStyleBlogs e architetto Silvia Vimercati di Idtips.

Iseo serrature per uffcio con smartphone

Queste serrature elettroniche sostituiscono il classico cilindro meccanico con la chiave, di cui la maggior parte delle porte per interni sono fornite, e permettono l’accesso tramite un badge di apertura elettronico (smart card).

Ma cosa hanno di differente queste serrature di Iseo dalle altre aperture elettroniche a badge?

In questo video, l’architetto Silvia, ha intervistato l’ingegnere Rocco Vitali, product manager dell’azienda, che le ha raccontato in dettaglio come funziona questo innovativo sistema di accesso elettronico.

Anche nell’ufficio dove lavoro, abbiamo un badge di controllo degli accessi, ma guai a perderlo, perché altrimenti vanno codificate nuovamente tutte le chiavi dei colleghi. Un lavoro titanico se si considera la quantità di tessere distribuite. Con le serrature elettroniche della linea Zero1, e in particolare Libra smart, questo non è necessario, perché gli accessi sono gestiti, abilitati, controllati ed eventualmente disabilitati, grazie un App per smartphone dedicata che si chiama Argo.

Con una sola App puoi fare tutto.

Nel video si vede molto bene, come sia facile la registrazione di una chiave e la sua disabilitazione, qual’ora sia necessario bloccarla. Attraverso l’App nello smartphone queste operazioni sono fatte per ogni singolo utente, lasciando intatti i permessi di accesso di tutti gli altri. Penso ad esempio, a tutti i casi in cui si smarriscono le chiavi dell’ufficio, o per necessità lavorative, un dipendente non ha più accesso a un’area; oppure questo sistema di apertura può essere pratico per tutte le attività di ricezione, nelle quali i permessi di accesso sono provvisori e di breve durata(stanze di albergo, case per le vacanze, bed and breakfast ecc).

Iseo serrature elettroniche apertura albergo con smartohone.

Chi e’ entrato in questa stanza?

Con la App di Argo, oltre a gestire la lista degli utenti che possono aprire la serratura, è possibile anche controllare fino agli ultimi mille accessi, con indicazione della data e dell’ora in cui questo è avvenuto: una grande sicurezza, soprattutto per gli ambienti di lavoro!

Iseo serrature elettroniche pertura casa.

Ma anche le nostre abitazioni possono essere abilitate con questo sistema di apertura elettronico, che permette l’applicazione del cilindro Libra Smart o di una chiusura elettronica di sicurezza per portoncini blindati.

Pochi click e cambi i dati di accesso di casa e ufficio.

Pensate ad esempio alla disavventura che vi rubino la borsa con le chiavi di casa. Oltre al disagio della denuncia e dei duplicati dei documenti, dovete rimanere qualche giorno (perché il serramentista non arriva subito a cambiare il cilindro di casa) con la paura che possano violare la vostra abitazione. Se invece adottate un sistema di apertura come questo, con il vostro smartphone, cancellate il vecchio accesso smarrito e ne abilitate uno nuovo.

Comodo, facile e sicuro: cosa desiderare di più dalla propria serratura?

Iseo serrature chiave smart

Cristiana | modaearredamento per Iseo serrature

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *