A volte mi piacerebbe vivere in uno di quei film americani degli anni ’50, dove le case non avevano recinzioni, le macchine erano parcheggiate nel vialetto di casa con le chiavi nel cruscotto e le mamme lasciavano sempre la porta aperta, anche di notte.

Sogno o realtà di un’epoca che non tornerà più?

Scommetto più sulla seconda ipotesi! Ma non dobbiamo demoralizzarci, perché cercare la sicurezza per la propria famiglia e la propria abitazione è naturale, oltre che legittimo.

Automatismi per cancelli: tutto quello che vuoi sapere.

La sicurezza nell’epoca della tecnologia 2.0, inizia proprio dal cancello di casa e dalla scelta del suo automatismo.
Proteggere l’accesso della propria abitazione con un’apertura automatica ha una doppia valenza. La prima è di comfort: adottare degli automatismi per cancelli permette di gestire le aperture nel massimo relax e direttamente dalla propria abitazione, senza dover uscire all’esterno. La seconda funzione è legata alla sicurezza, perché un cancello automatico può essere aperto rimanendo all’interno della propria automobile, senza scendere dall’abitacolo, e soprattutto nelle ore notturne, è una tranquillità maggiore.

Controllo cancello accessi: immagine di cancello autmatico scorrevole.Ho cercato in internet alcune informazioni per avere cancelli all’avanguardia, e ho scoperto la tecnologia dell’azienda Somfy, tra le più esperte nel settore della domotica e nelle soluzioni tecnologiche per la casa.
I loro automatismi per cancelli sono “intelligenti”. Possono essere programmati per una chiusura automatica, hanno il rilevamento degli ostacoli (per fermarsi in presenza d’intralci), e una batteria di sicurezza, per garantire il funzionamento anche in assenza di corrente elettrica. Le motorizzazioni Somfy sono adatte sia per cancelli scorrevoli che a battente, e si applicano su prodotti nuovi, ma anche su cancelli già esistenti. Con lo stesso telecomando del cancello puoi aprire anche il portone del garage. Ho scoperto che definire le soluzioni d’automazione per cancelli di Somfy, dei semplici cancelli motorizzati è riduttivo.

Controllare il cancello in remoto con lo smartphone. Le soluzioni di domotica permettono di integrare il proprio cancello di casa con il sistema d’allarme.
Tutto è connesso a una “scatola magica” che si chiama TaHoma Box e permette di gestire, anche da smartphone, computer o tablet, il cancello, il garage, le tapparelle, il riscaldamento ecc; una vera e propria casa intelligente, da controllare in ogni momento e luogo della tua giornata.
E’ vero che non possiamo vivere sotto una cupola di vetro, ma l’innovazione può aiutarci ad aumentare la sicurezza della nostra abitazione, e le soluzioni domotiche di Somfy sono il legame perfetto tra le tue esigenze e la tua casa.

Cancelli automatici sistemi sicuri per la casa.

Cristiana Rosada |modaearredamento per Somfy.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *