Anche il mio blog non poteva mancare all’appuntamento; quello con le liste per i regali di Natale: idee, proposte e ispirazioni per mettere sotto l’albero qualcosa di originale.

Non vi nascondo che prima di scrivere questo post, ho passato dei lunghi pomeriggi in rete. In più mi sono imposta un budget: regali di Natale con spesa ben al di sotto dei 100 € al pezzo. Non perché non creda che a Natale ci siano persone in grado di spendere più di 100 € per un singolo dono, ma perché penso che sia più difficile trovare regali di Natale di design e divertenti, ma che abbiano un costo anche ridotto. Con budget più sostanziosi, siamo capaci tutti, vero?

Quindi, cari cercatori d’idee, ecco le mie liste per questo Natale 2015.

Palline per l’albero e addobbi “modern style”.

[proposta 1]
Alessi palle di Natale Sacra Famiglia con Re Magi.
[proposta 2]
Alessi presee di Natale.
[proposta 3]
Palle di Natale di design con Pantone e Seletti.

Non è Natale se non c’è l’albero o il presepe. Uscendo dalla tradizione, ecco due proposte di addobbi per chi ama lo stile moderno e minimal. Sono gli addobbi di Alessi (trovate sia le palline di Natale che il Presepe – proposta 1 e 2 ), o in alternativa le palline bicolore di Pantone (proposta 3 – vendute da Seletti). Le prime interpretano magnificamente un soggetto della tradizione, aggraziandolo in chiave moderna, le seconde sono una tentazione troppo forte, soprattutto se il regalo è per un designer o un grafico.

Dedicato ai più pigroni: Alberi stickers.

Che c’è di male? Mica tutti hanno sempre voglia di fare alberi e sistemare palline per tutta la casa. Oppure, com’è capitato anche a me, se ci sono bambini piccoli in casa, qualche Natale diventa anche pericoloso. Questi alberi risolvono magnificamente entrambi gli indovinelli.

Alberi di Natale a stickers
Alberi di Natale a Stickers fluorescenti

Sono dei comuni stickers per decorare i muri. Esistono anche con alcune parti fluorescenti, così al buio l’albero di Natale s’illumina, quasi come avesse le luci. Un regalo perfetto per stupire anche le amanti dell’home decor e DIY.

La tavola divertente

Bloomingville - set tavola, caffè tema Natale.
Piatti e tazze a tema Natale di Bloomingville.

Peter Ibruegger Studio set da caffè Poirot e Chaplin.
Tazzine da caffè Poirot e Chaplin, zuccheriera a Bombetta – Peter Ibruegger Studio

Seletti table setting Hybrid.
Seletti – collezione Hybrid

I regali legati al mondo della tavola e al table setting sono sempre molto gettonati a Natale. Io sono amante delle scelte ben delineate, per questo la mia selezione è ricaduta su due estremi opposti – semplicissimo bianco e nero con decorazione grafica, in contrapposizione dell’originalissimo set Hybrid di Seletti. Decorazione quasi handmade da una parte ed eccentricità creativa dall’altra; in ogni caso farete la differenza tra i soliti servizi da tavola.

Per le neomamme e i loro piccoli.

Passiamo al momento “kids ideas” con alcuni oggetti dedicati alle neo mamme e ai loro bambini piccoli.

Moroni Gomma doni dedicati alle neomamme.

Sono due idee che troverete da Moroni Gomma. Il primo è un set per la pulizia dei denti, degli allegri e giocosi contenitori per gli spazzolini e il dentifricio. Sono un modo per avvicinare i piccoli al momento della pulizia dei denti, ma in modo giocoso. La seconda idea invece è dedicata alle neo mamme: è il set per imprimere le impronte dei piedi del proprio bebè, e poi conservarle come ricordo (con questo regalo vi giocate la carta lacrimuccia!).

E adesso veniamo allo shopping. Potete trovare la maggior parte di questi oggetti in vendita online. Vi segnalo il sito LOVEThESIGN e Moroni Gomma.

Buon shopping di Natale (Io ho già dato abbondantemente! Indovinate cosa…)

Cristiana | modaearredamento

2 Comments on Regali di Natale di design e divertenti.

  1. sara chiappano
    29 novembre 2015 at 21:58 (2 anni ago)

    Quante belle proposte. Io voglio le palline di pantone: bellissime, è la prima volta che le vedo. Adoro….

    Rispondi
    • Cristiana Rosada
      1 dicembre 2015 at 9:57 (2 anni ago)

      E’ vero, io son indecisa tra quelli Pantone e le decorazioni di Alessi. Sono temi diversi, ma la leggerezza con cui è stata inserito il tema natività nelle decorazioni per l’albero di alessi è unica. Ciao e a presto Cristiana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *