Dormire non è sufficiente per sentirsi riposati, bisogna dormire bene.

Ma cosa significa, davvero dormire bene?

Sicuramente, oltre ad un adeguato numero di ore, è essenziale farlo su di un sistema letto che garantisca al nostro corpo un riposo corretto e rilassante. E’ risaputo che dormiamo un terzo della nostra vita (7 – 8 ore per notte), ma l’attenzione che dedichiamo alla scelta del materasso è purtroppo ancora troppo ridotta.

Materassi naturali, come sono fatti.

La prima parola che mi viene in mente pensando a un buon riposo è naturalezza. E’ naturale dormire, bisognerebbe farlo anche in una posizione naturale e a contatto con materiali naturali. Tutti questi aspetti possono essere ritrovati nei prodotti di COCO-MAT azienda ellenica, oramai internazionalmente conosciuta come produttrice di materassi naturali, e sistemi letto di alta qualità.

Dormire nella natura.

I loro materassi sono davvero un estratto di natura: dai materiali impiegati, ai sistemi per assemblarli, tutto è selezionato e controllato per offrire un prodotto 100% ecologico. Al loro interno trovi materie prime naturali come il cotone, le alghe, la lana ed il legno, di provenienza greca. La produzione è artigianale, un materasso alla volta, così da permetterti di scegliere anche la consistenza e la rigidità della sua superficie e dell’interno. Il tuo materasso oltre che naturale, sarà anche personalizzato.

Bed System Triton, vi spiego come funzionano i sistemi letto.

Materiali naturale che si trovano all'interno dei materassi COCO-MAT.

Materassi COCO-MAT vista del negozio di Roma.

I materassi naturali di COCO-MAT sono il fiore all’occhiello di una produzione che comprende oramai oltre al sistema letto (rete, materasso, sovra materasso, somier ecc), tutti i complementi per la zona notte: piumoni, cuscini, fino ad arrivare ai mobili, come comodini e giro-letto.

Interno del materasso COCO-MAT.

Rete di Coco-matCOCO-MAT etichetta di origine materiali.Tilemahos novità 2016 di COCO-MAT

Anche per i complementi la parola d’ordine è NATURALE, come il nuovo giroletto Tilemahos.

In questo caso il giroletto, in legno naturale, diventa anche la rete stessa e il supporto del materasso. Tilemahos può essere completato con il materasso naturale che preferisci. Lattice, gomma naturale; fibra di cocco, cactus, crine di cavallo e alghe marine tante sono le possibilità di scelta per questi materassi naturali. Ad ogni diverso materiale corrisponde un altrettanto importante beneficio per la salute.

E per i più piccoli?

I materassi naturali sono consigliati anche per i bambini. Coco-mat propone infatti anche una culla – trasformabile successivamente in piccolo letto – corredata da complementi naturali, per garantire un sonno sicuro e soprattutto lontano da pericolosi agenti chimici (colle, vernici ecc).

Culla COCO-MAT

E dato che, quando si riposa bene ci si sente leggere e allegre, guardate cosa fa fare l’effetto COCO-MAT.

Queste college blogger sembrano proprio apprezzare i materiali naturali dei complementi COCO-MAT.

Del resto io stessa, quest’anno ho potuto provare la sensazione di benessere che emana un materasso di grande qualità. Ero al Salone del Mobile di Milano (che si svolge ad Aprile) e proprio nello stand COCO-MAT, al termine di una giornata davvero stancante, mi sono distesa su di un sistema letto naturale. Il Paradiso! Ogni parte del corpo è avvolta e sorretta in modo naturale, per permettere alla muscolatura di riposare. E’ un esperienza di riposo assolutamente da provare!

Cristiana | modaearredamento per COCO-MAT

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *