Ho scoperto che esistono pitture anti-inquinamento anche per le pareti interne della casa. Ecco come migliorano l’aria di casa.

Pitture antiinquinamento per migliorare l'aria che respiriamo dentro casa.

Sto raccogliendo da qualche settimana, informazioni in merito alle pitture murali per interni. Con il ritorno della bella stagione, approssimativamente a Marzo/Aprile, dovrò decidermi a reimbiancare casa. E’ un’attività per me molto noiosa e soprattutto faticosa. Ma l’aspetto che trovo più fastidioso è l’odore della pittura, che non se ne va se non dopo giorni di finestre aperte.

Tempo fa avevo intervistato un esperto di pitture ecologiche, che mi aveva consigliato di controllare molto bene le sostanze contenute nella pittura, perché possono essere dannose per la salute.

Inoltre, le famose sostanze pericolose, meglio conosciute come VOC (composti organici volatili), sono contenute anche in altri materiali presenti in casa. Una di questa cattive sostanze, e dichiaratamente tossica, è la formaldeide, presente anche: nei mobili di casa, nei prodotti per le pulizie, nelle vernici, tappeti, tende ecc.

Cattura le sostanze dannose con la pittura anti-inquinamento.

Ho scoperto che esiste una nuova pittura anti-inquinamento, cioè che cattura queste sostanze volatili presenti nell’aria all’interno delle stanze e le converte in sostanze innoque. Si chiama DUCOTONE AIR PURE, prodotta da DUCO (gruppo Cromology). E’ una pittura superlavabile, opaca, e dalla buona copertura. Air Pure è capace di catturare fino all’80% delle sostanze nocive, come la formaldeide. Il processo di purificazione non avviene per fotocatalisi (azione chimica dei nanopigmenti al contatto con la luce solare), per cui è possibile avere i benefici anche in ambienti interni.

Immagine di cameretta per bambini con poltrone colorate e altri accessori per cameretta.

Questa pittura anti-inquinamento è in classe A+ ed è particolarmente indicata per le stanze dove soggiornano i bambini. Con la sua azione di pulizia dell’aria permette di ridurre il rischio di allergie e irritazioni infantili. Naturalmente tutto questo è certificato nero su bianco.

Il costo per un bidone da 14 litri è di circa 90 €, ma esistono anche latte più piccole.

Proverò senza dubbio questa nuova pittura anti-inquinameto, e poi vi farò vedere il risultato! Se nel frattempo qualcuno di voi conosce o ha utilizzato altri prodotti similari lasci un commento qui sotto, raccontando la sua esperienza. Grazie.

#staytuned

Cristiana | modaearredamento

 

Salva

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *