Volumi morbidi e leggeri, forme rotonde e irregolari, che richiamano soffici nuvole; per arredare la casa con idee originali.

QUANDO IL DESIGN HA LA TESTA FRA LE NUVOLE…

Design con la testa tra le nuvole: moodboard di stile.

A volte si cerca per la propria casa un’idea di arredamento originale, che ci incuriosisca, facendo nascere in noi la voglia di possedere quell’oggetto o quell’arredo. Le aziende di design conoscono molto bene questo bisogno e lo interpretano in modo sapiente. Creano mobili e oggetti di uso comune, ridisegnati in modo nuovo, inusuale. E’ appunto questo aspetto diverso che spesso ci fa fermare lo sguardo su essi, e immancabile arriva il “lo voglio!”.

La moodboard di oggi è dedicata alle nuvole.

Soffici e leggere, hanno ispirato molte aziende del design, che hanno voluto portare la loro idea di morbidezza nell’arredo casa. Si crea così uno spazio onirico, sottolineato dai toni chiari del bianco e dei grigi. I volumi sono morbidi e impalpabili, le forme soffici.

E’ un’ispirazione di arredo piacevole, che crea un rifugio intimo.

La mia selezione è questa:

  1. Carta da parati Wall and Decò
  2. Divano Nuvola di Gervasoni
  3. Sedia a dondolo Rocking di Baxter
  4. Tappeto in lana di Désireé
  5. Lampada a sospensione Cinzia di Slamp

Cloud tavolini di servizio di Moroso.

Tavolini CLOUD di MOROSO

Cloud libreria di Cappellini e Decorazioni sospese in maglia di rete di Magis, collezione MeeToo.

NUVOLE di MAGIS – Librerie CLOUD di Cappellini

Una nuvoletta può essere ance una libreria – Cloud di Cappellini – o deii tavolini di servizio in metallo – Moroso. La lavorazione traforata li rende leggeri, con un effetto pixel. Magis invece le propone come oggetti decorativi da appendere al soffitto – collezione MeToo.

Una cameretta per sognare.

Naturalmente quando si parla di nuvole non possono mancare i progetti dedicati al mondo dell’infanzia. Lago ha presentato il nuovo mondo Kids & Young, un progetto dedicato agli spazi di qualità totale per i più piccoli.

Gli arredi della collezione Kids & Young sono stati progettati da un comitato scientifico che ha collaborato con il team dell’azienda. Oltre alla qualità (immancabile per gli arredi fatti bene), la cameretta Lago è un stanza “pianeta” dove entrare in un mondo diverso, personale, creativo. Ecco che il letto di Lago gravita oppure è sospeso su supporti trasparenti.

Sdraiati sul letto, chissa quanti voli tra le nuvole faranno le fantasie dei piccoli!

Letto sospeso Cloud di Lago KidsLago Becoming Kids Letto e stanza con effetto nuvola.

A volte non è poi così male avere la testa fra le nuvole, soprattutto se sono nuvole di design.

A presto.

Selezione e moodboard Cristiana | modaearredamento

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

5 Comments on Arredare casa con idee originali: il design e le nuvole.

  1. Fiorella
    17 luglio 2017 at 4:26 (2 settimane ago)

    Belli questi arredi a tema. Oltretutto sempre molto funzionali!

    Rispondi
  2. carta da parati
    11 maggio 2017 at 12:41 (3 mesi ago)

    Ciao Cristiana, adoro il tuo blog ed in particolare il modo in cui tratti gli argomenti. Li descrivi in maniera semplice, senza tecnicismi che delle volte disorientano chi legge i post di arredamento, insomma sembra di parlare con “l’amica che ne sa”.

    Mi piace questo articolo perché parli della carta da parati. Questo argomento, oltre ad essere una grande passione, è diventata la mia professione. Ti mando il link del mio sito così mi dici che ne pensi, ok? 🙂

    Simone

    Rispondi
    • Cristiana Rosada
      11 maggio 2017 at 14:45 (3 mesi ago)

      Simone complimenti, il tuo sito di carte da parati ha veramente dei bei soggetti. E dato che presto inizio la ristrutturazione di alcune stanze per ragazze, magari ci sentiamo.
      A presto

      Cristiana

  3. mariogiovane
    3 febbraio 2017 at 7:59 (6 mesi ago)

    Apprezzo le idee presentate nell’articolo, soprattutto la carta da parati design,senz’altro si tratta di una soluzione ideale per coloro che vogliono creare un’atmosfera simpatica tra le loro mura.

    Rispondi
    • Cristiana Rosada
      3 febbraio 2017 at 8:19 (6 mesi ago)

      Ciao e grazie del commento.
      A me piacciono molto le carte da parati e devo dire che in questi ultimi anni sono diventate davvero un elemento di arredo totale. Forse perché la tecnologia le ha rese anche più belle e facili da applicare.
      A presto
      Cristiana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *