Un party verde in giardino?

I materiali per decorare la tavola in estate non mancano, servono pochi elementi e un pizzico di fantasia.

Come decorare in modo facile la tavola estiva.NOTA PHOTO CREDITS: Alcune foto di questo articolo sono state selezionate da Pinterest. Essendo quasi impossibile rintracciare l’origine dell’immagine vi allego il link alla bacheca Tavole d’estate di Pinterest, dove troverete i link utili.

PARTY ESTIVI E DECORAZIONE.

Si avvicina l’estate e anche se questo mese di Maggio è stato un po’ capriccioso, ancora poche settimane e potremmo iniziare a godere a pieno di giardini e balconi. E cosa si fa quando si può vivere outdoor? Ovvio, si invitano gli amici per una cena in giardino!

La convivialità in esterno ha sempre una duplice valenza: godere della buona tavola (e in questo noi italiani siamo maestri) e preparare il table setting in modo originale e adeguato allo “stile green” della cena.

Se cercate su Pinterest con “table setting outdoor” il risultato è sorprendente: tavole bellissime, con mis en place davvero unici e docorazioni da togliere il fiato. C’è solo un problema, o almeno per me è un problema. Molto spesso organizzo la cena all’ultimo momento, quasi sempre dalla mattina alla sera, dopo aver fatto un rapido giro di messaggi per sondare la disponibilità generale del gruppo. Non ho mai il tempo di dedicarmi alla ricerca di materiali complessi e quindi oggi vorrei proporvi idee veloci e easy.

Vediamole assieme!

Decorare la tavola in estate con idee semplici.Giallo limone ed è subito estate!

Ecco un elemento che abbiamo davvero tutti in frigorifero: i limoni. E se non li abbiamo non è complesso, né costoso, procurarseli. Il trucco per creare vasi rivestiti di limoni da mettere come centrotavola lo vedete bene nella foto qui sopra. I fiori da inserire nel vaso centrale sono a vostro gusto. Io adoro le viole bianche (foto di sinistra) ma in estate anche i girasoli sono al top.

Se avete la fortuna di abitare in zone dove cresce la pianta dell’ulivo, ecco un’altra ispirazione easy. Rami di ulivo e limoni da sistemare come fascia centrale: semplice ma molto chic.

Il tocco in più? Qualche candela bianca.

Centrotavola con limone per decorare la tavole estiva o per una cena in giardino.Ancora limoni, questa volta tagliati e con una margherita al centro. Create un bel gruppo da mettere come centrotavola. Potrebbe essere bella anche la versione segnaposto, cioè uno per ogni commensale posizionato su di un piccolo piattino.

 

Table setting estivi idee veloci e facili.PARTY DETAILS: TOVAGLIOLI E CANDELE.

Ancora materiali semplici per chiudere i tovaglioli o per creare dei porta tealight last minute. Questa volta ho scelto la lavanda, o in alternativa dei piccoli ranuncoli di campo. Entrambi abbondano in estate e legati al tovagliolo con del semplice spago di corda sono davvero deliziosi.

 

Decorare la tavola con il rosmarimo, idee semplici e delicate per l'outdoor party.ROSMARINO PASSEPARTOUT.

Con questa ultima immagine concludo questo breve post sulle decorazioni per la tavola estiva. Per terminare ho scelto proprio il re dei nostri giardini mediterranei: il rosmarimo. Impossible non trovare questa pianta nelle nostre case, fosse anche solo un vasetto sul davanzale del vicino. Un rametto su di un piatto bianco, una tovaglia di lino, meglio se in tinta corda, biccheri trasparenti e qualche candela bianca: semplice ed etereo.

Come lo vedete questo ultimo table setting last minute? Io sono già pronta per sedermi a tavola!

Cristiana | modaearredamento

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *