Come creare una bella e originale decorazione per le pareti senza carta da parati.

Idee stuzzicanti e pronte per le amanti del fai da te.

Che cosa accade? E’ possibile che proprio io, amante assoluta delle carte da parati stia scrivendo questo articolo? Non è che mi sono pentita (o redenta) e che adesso non mi piacciono più le carte da parati. Ho semplicemente trovato alcune immagini che mi hanno stuzzicato al punto tale da volerle riunione in questo articolo.

Se quanlcuno di voi è alla ricerca di alternative alle moderne carte da parati – comunque sempre bellissime – ecco che questo post è quello giusto, perché oggi parliamo di decorazioni originali per le pareti di casa.

Buona ispirazione e prendete pure spunto da queste foto.

Special thanks and photo creditsdoimo.it

Creare una parete di triangoli colorati.

idee originali per decorare le pareti: pittura a triangoli di colori sfumati.

idee originali per decorare le pareti: pittura a triangoli di colori in degradè.

Bella, elegante, decorativa. Cosa aggiungere ancora a questa decorazione a triangoli sulla parete? Mi piace sia la scelta cromatica dei colori che risvegliano il grigio di fondo senza risultare troppo invadenti, sia la posizione delle varie tinte. Un effetto quasi sfumato, dove a ogni cambio di colori si unisce anche un cambio della sua intensità.

Originali gli effetti “vintage” creati ad hoc in qualche triangolo. Trasmettono quel giusto rapporto tra nuovo e vecchio che questo soggiorno moderno interpreta.

Una casa piena di specchi.

idee originali per decorare le pareti: gruppo di specchi vintage.

Gruppo di specchi vintage per decorare un angolo di casa.

“La mia casa è piena di specchi.” Questo era il titolo di un bellissimo film che racontava la storia di una donna coraggiosa vissuta a metà del secolo scorso. E come lei anche questi specchi sono un simbolo degli anni ’50.

Una bella composizione di specchi – meglio se originali e vintage come questi – può arredare egregiamente un angolo vuoto e trasformarlo in un punto focale della stanza. Cosa ne dite? Io la promuovo a pieni voti.

Nel dubbio arreda con qualche lettera.

idee originali per decorare le pareti: fascia con lettere o carta da parati a fascia.

idee originali per decorare le pareti: lettere vintage appese.

I pattern a lettere, come quello della prima foto, fanno sempre un grande effetto. Fondo bianco e font graziato nero, per un effetto più vissuto. Altrimenti potete provare con dei caratteri più sottili e lineari. In questo caso la scenografia è data dal rapporto tra la fascia decorata (piuttosto piena) e il resto della parete liscio e nudo.

Se vi sembra troppo audace, allora rifugiatevi su questa seconda soluzione, più leggera. Una piccola composizione di lettere a rilievo. Se vi piace frequentare i mercatini dell’usato non vi sarà difficile trovarle.

Una parete dipinta di blu.

idee originali per decorare le pareti: una parete di legno recuperato tinta stracciato blu.

Anche questa ultima idea mi è sembrata originale. Per decorare le pareti senza carta da parati è stata utilizzato del legno. Più semplicemente sono delle assi di comuni bancali di legno, tagliate e unite assieme. La connotazione grezza del legno di bancale è rimasta anche nella successiva fase di pittura. Lo smalto blu lucido con cui è stata rivestita la parete è stato steso in modo disomogeneo. Poi l’effetto “stracciato” ha eliminato delle parti di colore. L’effetto è estremamente vissuto. Lo trovo adatto per un piccolo pezzo di muro come una parete in ingresso o per una stanza dove volete ricreare un debole effetto country.

Modaearredamento | decorare senza la carta da parati.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *