Moodboard d'autunno colore per l'arredamento.

Si è appena conclusa la rassegna Cersaie 2017, e vi propongo una riflessione sui trend topic tra materiali e colori, che useremo per arredare nei prossimi mesi.

Metalli ottonati, legno anticato e scuro, cuoio, pietre grigie, pattern grafici che tatuano la casa: sono i più attuali materiali per l’arredo casa. Li abbiamo apprezzati al Salone del Mobile, li abbiamo fatti nostri in fiera a Bologna al recente Cersaie 2017.

Vediamoli assieme in questa sequenza di proposte di interior decor.

De Castelli - stand cersaie 2017De Castelli – stand al Cersaie 2017

Erosion nuova collezione di metalli di De Castelli.De Castelli collezione Erosion

Doimo Cucine SoHoDoimo Cucine – SoHo con anta in laccato effetto metallo ottone e rovere corteccia zolfo.

Metallo per rivestire il muro, metallo sulle ante dei mobili: è il colore ottone a spopolare quest’anno e anche il prossimo. Caldo e armonioso, proposto nelle ante liscie dei mobili ammorbidisce l’arredo e lo stile industriale. Siamo passati attraverso anni di cemento e monocolore. Ora è il momento di allegerire i toni con un accento più caldo. Dunque l’uso del metallo ottone non elimina la modernità delle linee asciutte degli arredi, le rende solo più accoglienti nei toni di colore.

Ceramiche Atlas alle Cersaiei 2017Ceramiche Atlas Concorde

Ceramiche Atlas alle Cersaiei 2017 - novità

Pattern grafici e geometrici che creano un tessuto che riveste la parete, cangiante con fili oro e rame. Gli inserti in metallo sembrano proprio la base di un ordito a telaio. L’unione dei due effetti – ceramica e metallo – vivacizzano il disegno geometrico, rendendolo attuale.

Sant'Agostino - ceramiche nago novià cementine cersaie 2017.Ceramica Sant’Agostino – Cementine

Galassia cersaie 2017 piano colore antracite.Galassia Ceramiche – lavabo al Cersaie 2017

 Datemi un pattern e vi decorerò il mondo!

Senza scomodare i geni della scienza, con citazioni azzardate (concedetemi la libertà poetica però!) sembra che il trend topic instancabile è proprio quello delle cementine e dei pattern decorativi per pavimenti e pareti. Sono attualizzati e resi moderni dall’uso del monocolore (come nell’immagine del bagno sopra), o da mix di toni pastello, rimangono comunque un approccio decorativo per la casa interessante e assolutamente da sperimentare.

Inoltre, il colore antracite è sdoganato anche nei sanitari, come testimonia questo lavabo di Galassia Ceramiche che interpreta i colori proposti per ottobre: legno con effetto anticato per il sottolavello e grigio antracite per piano e lavabo.

Concludo la mia “Trend Talk” e la moodboard di questo mese con un divano in pelle color cuoio by Zanotta, colore più attuale che mai.

Zanotta divani nei colori dell'autunno.

Cristiana | modaearredamento

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *