modaearredamento

HOME NEWS e EVENTI |

Categoria dedicata a eventi e informazioni dal mondo dell’arredo per vestire e arredare la casa al meglio.

Troverete notizie utili e curiosità per conoscere e scegliere tutto quello che può servire alla casa: riscaldamento, shoping online, soluzioni tecniche ecc.

– modaearredamento design blog.

Arredare nordico news.

Wallpaper collezione Lifesyle modello Bright, colori accesi a contrasto: blu, arancio e rosa antico.

Carte da parati e camerette per bambini divertentissime.

Oggi vi presento alcune novità per arredare nordico.

Girovagando per fiere in Europa a Gennaio ho conosciuto due realtà europee che mi sono piaciute particolarmente. Oggi vorrei farvi vedere alcune immagini di prodotti adatti a chi piace arredare nordico.

Carte da parati grafiche dal design astratto.

Si chiama Make your Mark ed è un negozio online che permette di trovare tra tantissime proposte, la carta da parati ideale per la propria casa. Questa collezione che vi presento è nuovissima. E’ stata proposta alla London Fashion Week ed è un connubio tra astratto e colori del nord.

La bellezza di queste wallpaper sta anche nella caratteristica delle loro texture: è materica e le fa sembrare murales dipindi: un effetto ottico di grande resa. (altro…)

Umidificatori per termosifone originali e di design.

copertina_hummi_umidificatori_divertenti

Scelgo sempre i dettagli per completare l’arredo con cura, anche se si tratta di un oggetto apparentemente banale come un umidificatore per il termosifone.

Spesso sono i dettagli che fanno la differenza.

Anche questa frase sembra banale, ma la sposo ogni volta che devo curare la decorazione della mia casa. Che sia un vaso, un fermaporta, un appendiabiti per lo sgabuzzino, o – come in questo caso – l’umidifacatore per il termosifone, l’oggetto che scelgo deve avere carattere e originalità. Entrando in casa mia è impossibile non notare gli umidificatori per i termosifoni. Anzi: impossibile non notare i termosifoni! Sono grandi, a sviluppo verticale, e alcuni di loro includono un elemento decorativo a specchio. Ne consegue che anche la vaschetta per umidificare l’ambiente è a vista.

Appeso ai termosifoni di casa potete trovare gli umidificatori più bizzarri: balene, rane, coccinelle, cuori e… l’ultimo arrivato: un bottone rosso. (altro…)

Idee per arredare cameretta: soluzioni in movimento.

Soluzioni Camerette componibili: idee come arredare.

Soluzioni Camerette componibili: idee come arredare.

Quando le idee per arredare cameretta diventano soluzioni in movimento, il risultato è decisamente inedito.

L’espressione che preferisco associare alla parola arredo è movimento. Per me l’arredamento della casa non è una cosa fissa, statica, immutabile, ma piuttosto il suo opposto. Mi piace spostare, muovere, cambiare, trovare nuove combinazioni e soluzioni. Sono particolarmente attratta dai prodotti proprio quando nascondono al loro interno una progettualità complessa, ma che si esprime con pochi elementi in grado di trasformarsi, unirsi in modi diversi, per dare vita a prodotti unici.

Perchè vi racconto tutto questo?

Barra appendiabiti per armadio.Recentemente al Salone del Mobile 2016 ho incontrato un programma per organizzare gli spazi che mi è piaciuto molto, proprio perché incontra tutte le caratteristiche che vi ho appena descritto. (altro…)

Soluzioni Night and Day, i divani letto matrimoniali.

Doimo Salotti Morris Letto aperto.

Il poco spazio in casa richiede l’adozione di soluzioni Night and Day, divani letto matrimoniali che fanno vivere la notte in ogni ambiente della casa.

Il semplice gesto di una mano, et voilà il letto è scomparso, non c’è più. Nessuna magia alla Harry Potter, il letto si solo è nascosto in un divano trasformabile.

Lo spazio delle abitazioni domestiche, soprattutto in città, è sempre ridotto, e spesso avendo la necessità di aggiungere un letto matrimoniale, sempre più persone optano per la scelta di un divano letto matrimoniale.

Doimo Salotti divano letto matrimoniale Magnus.Doimo Salotti Divano letto Magnus aperto.DIVANO LETTO MAGNUS | DOIMO SALOTTI

A volte, come accade nei piccoli monolocali, il divano letto è l’unico modo per far convivere entrambe le necessità giorno e notte.

La maggior parte delle persone che si avvicinano all’acquisto di un divano che si trasforma in letto, temono che sia scomodo, sia nella versione divano, che in quella a letto.
Prima di tutto sfatiamo questo falso mito. Un divano letto di buona qualità è comodo sia nella versione Day che nella Night.

Vediamo assieme le caratteristiche dei materiali che rendono davvero di qualità un divano letto.

Doimo Salotti Morris divano.Doimo Salotti Morris Letto aperto.DIVANO LETTO MORRIS | DOIMO SALOTTI

Come è fatto un buon divano letto matrimoniale?

(altro…)

Cucine a legna moderne, dalla tradizione al design.

Cucina e legna moderna - Padova

Cucine a legna moderne, dalla tradizione al design senza rinunciare al calore e al cibo sano.

C’era una volta una cucina a legna…

… che in inverno rimaneva sempre accesa, sia di giorno che di notte!

Il racconto che descrive la cucina della mia infanzia potrebbe iniziare così, con la cucina a legna di mia mamma eternamente accesa. Com’è possibile? Vi chiederete voi.
Capitava molto spesso, che l’ultimo carico della sera (verso la mezzanotte), fosse fatto con ceppi piuttosto grossi e con legno che bruciava molto lentamente, tanto che, di mattino, al risveglio (la mamma si sveglia sempre prima di tutti!), nel fondo del braciere ci fossero ancora delle braci,poche ma sufficienti per riavviare il fuoco con la semplice aggiunta di “legna fina”.

Quella stufa, dopo tanti anni, è ancora lì, molto spesso con qualcosa sopra che bolle (l’acqua per il tè, il sugo al ragù, o la carne per la sera), mia mamma la utilizza per cucinare di tutto.
Senza considerare le innumerevoli volte in cui da ragazza, mi sono ritrovata a studiare con i piedi appoggiati (esternamente) al cassetto della cenere per godere del calore che emanava.
Praticamente la cucina a legna, a casa mia è una di famiglia.

Tra passato e futuro, le cucine a legna moderne.

Cucine a legna moderne - modello Verona acciaio inoxMODELLO VERONA

Adesso le cucine a legna sono diventate moderne, non solo nel look esterno, come le nuove cucine di Nordica-Extraflame, rivestite di cristallo e acciaio inox, ma anche nella tecnologia interna. Nuovi e avanzati materiali come il Nordiker (che compongono la parte refrattaria della cucina e legna) permettono di raggiungere all’interno della camera di combustione elevate temperature; e più la temperatura è elevata e migliore è l’efficienza per la produzione di calore e la combustione dei fumi. (altro…)

Una casa sicura inizia dagli automatismi per cancelli.

Automatismi per cancelli: tutto quello che vuoi sapere.

A volte mi piacerebbe vivere in uno di quei film americani degli anni ’50, dove le case non avevano recinzioni, le macchine erano parcheggiate nel vialetto di casa con le chiavi nel cruscotto e le mamme lasciavano sempre la porta aperta, anche di notte.

Sogno o realtà di un’epoca che non tornerà più?

Scommetto più sulla seconda ipotesi! Ma non dobbiamo demoralizzarci, perché cercare la sicurezza per la propria famiglia e la propria abitazione è naturale, oltre che legittimo.

Automatismi per cancelli: tutto quello che vuoi sapere.

La sicurezza nell’epoca della tecnologia 2.0, inizia proprio dal cancello di casa e dalla scelta del suo automatismo.
Proteggere l’accesso della propria abitazione con un’apertura automatica ha una doppia valenza. La prima è di comfort: adottare degli automatismi per cancelli permette di gestire le aperture nel massimo relax e direttamente dalla propria abitazione, senza dover uscire all’esterno. La seconda funzione è legata alla sicurezza, perché un cancello automatico può essere aperto rimanendo all’interno della propria automobile, senza scendere dall’abitacolo, e soprattutto nelle ore notturne, è una tranquillità maggiore.

Controllo cancello accessi: immagine di cancello autmatico scorrevole.Ho cercato in internet alcune informazioni per avere cancelli all’avanguardia, e ho scoperto la tecnologia dell’azienda Somfy, tra le più esperte nel settore della domotica e nelle soluzioni tecnologiche per la casa.
I loro automatismi per cancelli sono “intelligenti”. Possono essere programmati per una chiusura automatica, hanno il rilevamento degli ostacoli (per fermarsi in presenza d’intralci), e una batteria di sicurezza, per garantire il funzionamento anche in assenza di corrente elettrica. Le motorizzazioni Somfy sono adatte sia per cancelli scorrevoli che a battente, e si applicano su prodotti nuovi, ma anche su cancelli già esistenti. Con lo stesso telecomando del cancello puoi aprire anche il portone del garage. Ho scoperto che definire le soluzioni d’automazione per cancelli di Somfy, dei semplici cancelli motorizzati è riduttivo.

Controllare il cancello in remoto con lo smartphone. Le soluzioni di domotica permettono di integrare il proprio cancello di casa con il sistema d’allarme.
Tutto è connesso a una “scatola magica” che si chiama TaHoma Box e permette di gestire, anche da smartphone, computer o tablet, il cancello, il garage, le tapparelle, il riscaldamento ecc; una vera e propria casa intelligente, da controllare in ogni momento e luogo della tua giornata.
E’ vero che non possiamo vivere sotto una cupola di vetro, ma l’innovazione può aiutarci ad aumentare la sicurezza della nostra abitazione, e le soluzioni domotiche di Somfy sono il legame perfetto tra le tue esigenze e la tua casa.

Cancelli automatici sistemi sicuri per la casa.

Cristiana Rosada |modaearredamento per Somfy.

Quale consolle d’ingresso scelgo?

Lama consolle ingresso in metallo.

Una semplice guida per la scelta della consoLle d’ingresso più adatta alle tue esigenze.

L’arredo dell’ingresso è molto spesso sottovalutato, mentre può rivelarsi un vero e proprio bacino d’idee preziose.
Esistono in commercio molti materiali e soluzioni che possono essere adottate per ottimizzare la funzione della consolle d’ingresso, che oramai non è più solo quella di appoggio per i piccoli oggetti, come le chiavi o il telefono.

Iniziamo la nostra scelta analizzando i materiali più comuni in cui può essere prodotta una consolle per l’ingresso.

l’eleganza del vetro curvato.

Solitamente le richieste che ricevo sono quelle di avere un arredo “visivamente” poco ingombrante. Ciò è dettato dal fatto che lo spazio riservato all’ingresso, nelle moderne abitazioni, è sempre più ridotto.
Spesso consiglio la scelta di una consolle in vetro, che svolge perfettamente la funzione a cui è chiamata, senza appesantire i volumi dello spazio.
Le più minimal sono interamente in vetro trasparente: linee semplici, essenziali; oppure con curve e forme sinuose molto piacevoli alla vista. (altro…)

1 2 3 4