modaearredamento

MY INTERIOR DESIGN

Un viaggio tra le proposte per il design degli interni.

My Interior design è la mia personale selezione di arredi, complementi, colori e materiali per arredare gli interni della casa, strizzando l’occhio alle tendenze dell’interior.

Una collezione di moodboard per trovare il proprio stile d’arredo e ispirarsi.

Semplici consigli interior design per divertirsi a trasformare la propria casa, con gusto, stile ed eleganza. Ma in questa categoria puoi leggere anche i report dalle più importanti fiere del settore, come quelle di: Parigi, Milano e Colonia.

Se poi cerchi un consiglio personalizzato per una tua stanza, scrivi una email a redazione@modaearredamento.com. Ti potrò dare un servizio personalizzato e un preventivo per le tue necessità.

Carta da parati in cucina: che tipo utilizzare?

Come scegliere una carta da parati in cucina: caratteristiche e soggetti.
Vorresti la carta da parati in cucina, ma non sai cosa scegliere o che tipologia di prodotto utilizzare?

Questi sono i consigli per un easy looking.

Che ci crediate o no, non esiste quasi più limite alle possibili applicazioni delle moderne carte da parati. Grazie all’elevata tecnologia con cui sono prodotte, le carte da parati possono essere applicate anche in ambienti un tempo impensabili. E’ questo il caso delle carte da parati per esterni, o la Wet System di Wall and Decò, che consente di applicare la carta da parati anche all’interno di una doccia. (altro…)

Piastrelle esagonali in casa: idee e suggerimenti per la scelta e la posa.

Pavimento cementina esagonali in ambiente vintage.

Le piastrelle esagonali sono di grande tendenza. Vi propongo alcune idee e suggerimenti per la scelta e la posa di pavimenti e rivestimenti.

Rewind piastrelle esagonali posate in stanza da bagno, sia parete che pavimento.

Sono di grande tendenza le forme geometriche, e tra queste una delle più utilizzate e gradite è la forma esagonale. Nel panorama della proposte per i pavimenti e le pareti fioccano nuovi e creativi rivestimenti, tutti dedicati per appunto, al poligono a sei lati. Per descrivere queste nuove piastrelle ho scelto il termine creativo, perché regalano movimento estetico a pareti e pavimento sulle quali vengono posate. Inoltre l’effetto decor di alcune collezioni rafforzano marcatamente l’eventuale stile vintage dell’abitazione.

Le piastrelle esagonali sono un evidente richiamo al passato. Esse iniziarono a diffondersi a fine ottocento, come materiale da rivestimento. La loro massima espressione si ha negli anni trenta, con la diffusione di materiali a base di cemento e impasti di cotto. Questo bellissimo pavimento, di una famosa location per shooting, ne è un esempio vivo.

Pavimento cementina esagonali in ambiente vintage. (altro…)

La natura in casa, carte da parati mare e foresta.

carta da parati wallpepper a tema mare.

La voglia di natura contamina le nostre case: le pareti si vestono con carte da parati mare e foresta.

Le carte da parati hanno avuto in questi ultimi anni una rinascita, quasi una seconda vita, che le ha tolte dall’angolo in cui erano state abbandonate negli anni ’80, e le ha riportate prepotentemente alla ribalta. Sono nuove carte da parati, quelle che vediamo nelle riviste e proposte d’arredo: decorate, illustrate, con effetti tridimensionali, moderne e grafiche, ma soprattutto dalla grande capacità scenografica.

I segreti di questo nuovo successo – secondo la mia opinione – sono da ricercare nel loro nuovo spirito decorativo; ovvero la loro grande capacità di personalizzare con forte carattere, le stanze in cui vengono applicate. Oramai in una stanza viene scelta, quasi sempre, una sola parte da decorare con la carta (o addirittura una porzione di essa), diventando così a tutti gli effetti una parete-quadro, che grazie al soggetto riproposto in una superficie più vasta, rende unica la stanza che la ospita.

Slider carte da parati mare e foresta.

Questo primo aspetto, unito al fatto che le moderne carte da parati sono decisamente facili da sostituire (“…e se mi stanco, la posso cambiare?” E’ una domanda molto comune), ha decreatato il loro successo e la loro ampia diffusione per la decorazione delle pareti di casa. (altro…)

1 2 3