Dalle candele, alle corone da appendere, agli addobbi: una gallery fotografica per sentire da subito l’atmosfera di Natale in casa.

Ci siamo quasi, il conto alla rovescia può iniziare, e soprattutto possiamo iniziare a decorare la casa per le feste. Esistono molti modi per arricchire la nostra casa con la magica atmosfera del Natale. In queste gallery fotografiche vorrei ispirare alcune idee decorative per il prossimo Natale.

Atmosfere di Natale in casa: addobbi oro e rosso

1 – Le corone da appendere.

La prima cosa che accoglie i vostri ospiti è la corona natalizia, magari appesa alla porta di casa. In legno, dipinte o con rami secchi, le mie preferite rimangono quelle naturali, con elementi secchi o spruzzate di bianco. Anche la corona con le bacche rosse è sempre un grande classico delle feste, e per nulla banale.

Atmosfere di Natale in casa: le corone da appendere bianco e legno.

Atmosfere di Natale in casa: le corone da appendere.

  1. Gli alberi e gli addobbi.

Anche se gli addobbi per gli alberi di Natale seguono di anno in anno le mode dei colori, il grande dilemma rimane sempre lo stesso: colori caldi o colori freddi?

A voi la scelta.

Atmosfere di Natale in casa: gli alberi di Natale di Coin casa - addobbi blu e bianco

Il blu e bianco sono eleganti e sofisticati. Se aggiungiamo un tocco di oro al blu, otterremo un albero dai colori più morbidi.

Atmosfere di Natale in casa: gli alberi di Natale di Coin casa - blu

Il rosso, mescolato all’oro, è più tradizionale: un evergreen.

Un consiglio per tutti: usate luci calde. No alle luci dai toni freddi: con i decori blu l’effetto è troppo da Siberia; con l’albero oro e rosso non si abbina proprio.

Atmosfere di Natale in casa: gli alberi di Natale di Coin casa - addobbi oro

  1. Le candele.

Cosa sarebbe l’atmosfera del Natale in casa senza delle candele da accendere? Le ultime tendenze sono le lanterne di vetro che contengono grandi candele. Da appoggiare a terra o sul tavolo per le misure più piccole.

Un tocco glam nel vostro soggiorno natalizio? La candela effetto marmo; perfetta anche come regalo ultim’ora.

Atmosfere di Natale in casa: le candele.

Atmosfere di Natale in casa: la candela di marmo.

Candele di Natale effetto Marmo.

  1. La tavola di Natale.

Come per gli addobbi dell’albero di Natale anche per i colori della tavola natalizia ci sono diverse scuole di pensiero: total white, iper colorata, rosso e oro superbrillante, pop anni ‘60 con decori stilizzati…ognuno di noi ha le sue preferenze. A Natale ci sentiamo legati a un particolare colore ed è bello proporre ogni anno un table setting diverso.

Atmosfere di Natale in casa: la tavola blu e oro di Coincasa.

Atmosfere di Natale in casa: la tavola blu di Coincasa.

Lo scorso Natale ad esempio, adoravo le decorazioni argento e nero, come accento sul bianco glaciale, mentre quest’anno sono decisamente tentata dal rosso.

Atmosfere di Natale in casa: la tavola rossa di Coincasa.

Atmosfere di Natale in casa: la tavola bianco e nero di Coincasa.

 

Perché non importa che tu ti senta Grinch o Santa Claus, lo spirito del Natale quando arriva, arriva… e quasi sempre fino al 6 Gennaio non ci lascia in pace!

Cristiana | modaearredamento

Tutte le foto di questo articolo sono tratte dalla collezione Natale di Coin Casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *