Negli anni ’50 il bagno di casa era uno solo, grande e arredato come un locale di servizio, dove si svolgevano le semplici funzioni sanitarie. Oggi i bagni di casa sono in media due, più piccoli, ma pieni di funzionalità per migliorare la cura del nostro benessere psico- fisico. Ecco come arredarli in modo versatile e con attenzione al design.

Mobile da bagno grigio chiaro liscio e di design.

Un mobile per un bagno piccolo deve essere funzionale.

Per chi ha poco spazio in casa arredare in modo funzionale è una necessità imperante. Le nostre case, gli appartamenti, sono in generale più piccoli; al contrario le esigenze sono aumentate rispetto a una volta. Trovare delle soluzioni che uniscano design, accessibilità e componibilità è importante, soprattutto nella stanza da bagno dove gli spazi sono purtroppo più ristretti.

Entrando per lavoro nelle case di molte persone, noto che in bagno la zona lavabo è quella che crea maggiori dubbi. Ad esempio: se il bagno è lungo ma stretto, serve una soluzione d’arredo che ingombri poco, ma contenga comunque il necessario. Anche le funzioni che le persone svolgono nella zona lavabo sono diverse: l’uomo cerca un mobile che abbia cassetti con tutto a portata di mano, pratico; la donna preferisce ordine, per cui tutto deve essere inserito all’interno di vani, estetica curata; le persone anziane gradirebbero maggiore comodità nel suo utilizzo, accessibilità.

Bagno componibile verde scuro per il bagno.

Mobile da bagno in colore verde scuro con cassettone portaoggetti e poltrona estraibile.

Mobile da bagno New-Age di Goman, con maxi cassetto e poltrona estraibili.

Tante esigenze un’unica soluzione per l’arredo bagno di design.

Inserendo un mobile bagno innovativo, come questo che vedete nelle foto, assecondiamo le esigenze di tutta la famiglia. Si chiama New-Age ed è prodotto da Goman. Studiando l’ergonomia, l’azienda (specializzata anche in bagni per strutture ospedaliere, residenze per anziani e su misura) ha sviluppato un progetto verticale: specchio, zona lavabo, contenitore a cassetto e poltrona; tutto si sviluppa in sequenza con massima naturalezza anche durante l’utilizzo quotidiano.

Il mobile da bagno New-Age è unico nel suo genere e per questo brevettato. La componibilità è il primo aspetto che mi ha colpito. Il modulo di base misura 60 cm e comprende oltre al lavabo, anche il contenitore sottolavabo a cassettone e una pratica poltrona estraibile. E’ l’ideale per chi ha poco spazio in un bagno piccolo.

Lavabo per il bagno con mobile estraibile e poltrona.

Bagni versatili e personalizzati.

La poltrona ha le ruote, è agile negli spostamenti. La estrai da sotto il lavabo e la utilizzi per creare una toilette da trucco. Nella parte posteriore e sotto la seduta c’è il maxi cassetto contenitore, dove riporre tutto il necessario per il bagno. La struttura e le ante sono personalizzabili con finiture essenza o con le varianti laccate. Al cassetto e alla poltroncina potete aggiungere la maniglia cromata, un piccolo valore aggiunto per chi vuole praticità estrema.

New Age di GoMan, mobile da bagno componibile e con poltrona estraibile - finitura essenza.

Mobile da bagno New Age nella finitura essenza.

Se il vostro bagno è più grande e la zona lavabo lo permette, la componibilità del mobile New-Age è completa. Affiancate alla zona lavabo altri elementi e avrete un mobile da bagno più ampio.

Questo arredo per il bagno è davvero una soluzione studiata per le esigenze di tutta la famiglia, prendendo in considerazione gli aspetti funzionali del bagno, come l’eventuale esigenza di un supporto di seduta per persone con mobilità ridotta. La poltrona sottolavabo  può venire in aiuto tutto le volte che avete la necessità di utilizzare il lavabo stando seduti.

Nel prossimo video vedrete come rinnovare il bagno aggiungendo alla zona lavabo funzionalità e design.

Anche se le dimensioni sono ridotte, riuscire ad organizzare una stanza da bagno completa, comoda e di design, rendendola confortevole, non è una cosa impossibile. Anche il bagno più piccolo può trasformarsi in un locale accogliente e perfettamente organizzato, basta compiere le scelte giuste.

Cristiana | modaearredamento per Goman

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *