Diffusori per ambienti e fragranze sono il quinto senso del design, per creare in ogni stanza il corretto percorso olfattivo.

L’olfatto è il senso meno considerato quando si scrive di ambienti dove viviamo, dimenticando che la percezione olfattiva di una stanza è importante quanto il suo aspetto visivo.

Essenze per ambiente limone lime officina essenze.

“Siamo animali sensibili all’odore…” recita una famosa canzone italiana. Ed è proprio così. L’odore della stanza influenza il nostro senso di benessere generale. In pochi secondi il nostro naso dice se quel luogo ci fa sentire a nostro agio o meno. Se i segnali sono positivi, tutto in noi sarà predisposto alla serenità; diversamente soggiornare in quella stanza sarà sgradevole.

Come scegliere il giusto profumo per ogni ambiente.

Questa selezione olfattiva accade sia in casa che quando entriamo in un locale, o anche nel luogo di lavoro. I diffusori per ambienti sono delle soluzioni ottime per migliorare e personalizzare la fragranza di ogni stanza.

Essenza per soggiorno diffusore per ambienti.

Ho recentemente scoperto i diffusori di Officina delle Essenze di Roma. Nata come un laboratorio artigianale alcuni decenni fa, è diventata un’azienda che prepara essenze di alto valore, con materie prime selezionate e lavorazione 100% fatta in Italia. Tra le loro proposte, frutto di ricerche ed esperienza, ci sono fragranze adatte per tutti gli ambienti domestici e pubblici.

I profumatori per accogliere e rilassare.

In casa o in ufficio, per accogliere gli ospiti, le fragranze migliori sono quelle ariose, che sanno di pulito, come il Muschio Bianco, il Puro Neroli, il Fresco Bosco o la Brezza Marina. Dove soggiorniamo maggiormente invece, la fragranza può seguire la stagionalità: più fruttata o fiorata in estate (il Melograno e il Geranio, con proprietà anche antizanzare) o più speziata durante i mesi freddi.

Essenza per ambienti arancia e cannella - diffusore con bacchette midollino

Arancia e cannella - diffusore con bacchette midollino

Per il mio soggiorno diffusore al profumo di Arancia e Cannella.

Nel mio living ad esempio, ho scelto l’essenza Arancia e Cannella. Ci avviciniamo alle feste natalizie e questo profumo è indicato per l’intimità del soggiorno. Inoltre la nota agrumata dell’arancio di Sicilia è perfetta per risvegliare la creatività, e quindi la tengo vicina alla zona home-office.

Nella zona notte le fragranze devono predisporre al riposo e al relax: Talcum o Puro Lino che trasmettono la sensazione del bucato appena lavato.

essenza per ambiente in bagno profumo limone con bacchette midollino

Per il mio bagno ho scelto l’essenza Lemon Lime.

In bagno, dove abbiamo bisogno di tonicità ed energia, sono apprezzate tutte le fragranze agli agrumi. Nella mia stanza da bagno il profumo preferito è Lemon Lime, con note fresche al limone. Annusate al mattino risvegliano e predispongono a una buona giornata.

Negli studi professionali o ambienti di lavoro sono indicate le fragranze: Rum & Cassis, avvolgente con la dolcezza del liquore unita alla profondità del legno, o Pepe Nero, che rilascia un’atmosfera speziata frutto del pepe nero appena spremuto.

Come utilizzare bene i diffusori per ambienti.

Il profumo dei diffusori in vetro è rilascato nell’aria in modo uniforme grazie alle bacchette di Rattan da inserire nella bottiglia. Io li capovolgo una volta a settimana. Questo migliora il suo utilizzo e la diffusione della fragranza nella stanza. Inoltre con le ricariche, è possibile mantenere sempre il livello ottimale del profumo all’interno della bottiglia.

Essenze ambiente diffusore profumi essenza lime

Per gli ambienti più grandi, come un ufficio o un negozio, esistono diffusori di dimensioni maggiori, fino a 1250 ml. La bottiglia di vetro è gradevole e trova posto in qualsiasi stile d’arredamento (tradizionale o moderno).

Inoltre è importante prestare attenzione alle materie prime utilizzate per ricreare il profumo. Queste dei diffusori di Officina  delle Essenze sono naturali e non invasive.

officina essenze diffusori per ambiente profumi naturali.

Non sottovalutate il potere dell’olfatto sia in casa come nel vostro ambiente di lavoro. Concentrazione, energia e positività possono trarne un enorme vantaggio, e una fragranza scelta bene può migliorare il vostro benessere.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

2 Comments on Diffusori per ambienti: il quinto senso del design.

    • Cristiana Rosada
      7 novembre 2017 at 18:08 (2 settimane ago)

      Grazie. I vostri profumi sono deliziosi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *