Caldo, acceso, stravagante, a tratti eccessivo, è lui il vero protagonista del Salone 2018: il colore.
Addio total white, addio colori delicati, addio sfumature di tortora e talpa, quest’anno vi abbiamo definitivamente detto addio. La tendenza nei colori dell’arredo è tutta per le tinte accese: arancione, rosa, viola, verde, blu, fucsia…
Un impatto forte quello visto al Salone del Mobile appena concluso (17-22 Aprile 2018 – Fiera di Milano) e che non esclude nessun ambiente della casa. Dal living, con divani in tessuto dai colori accesi e poltrone ipercolorate, alla zona notte con dettagli decisi, fino a esplorare il mondo della cucina e del bagno.
Avete presente le cucine dalle ante tutte bianche, che solo qualche anno fa sembravano essere l’unica soluzione per arredare? Non pervenute! Quest’anno Eurocucina 2018 propone per l’arredo della cucina moderna tantissimi legni – naturali, sia chiari che scuri – abbinati a marmi variegati, anche di venature molto scure, con dettagli colorati anche per gli interni delle cucine (scocche e cassettiere interne).
Stessa tendenza anche per l’ambiente bagno dove il colore ha fatto la sua comparsa su alcuni dettagli di rubinetti e maniglie, come nel rubinetto Coral di Webert.
E se come diceva Henri Matisse: “Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione.”, date sfogo alle vostre emozioni e circondatevi di colore.
A seguire alcune mie immagini ritratte durante il Salone del Mobile, Eurocucina e Salone del Bagno, che esprimono al meglio l’attuale tendenza dei colori per il 2018.
Salone del Mobile – Eurocucina – Salone del Bagno 2018
UNA GALLERY A TUTTO COLORE.
Per info sui prodotti nelle foto scrivete a redazione@modaearredamento.com
Cristiana
INTERVISTE SOCIAL AL SALONE 2018
“Tre parole su…” le aziende si raccontano.
by HomeStyleBlogs.
In collaborazione con le blogger di Modaearredamento – Parentesirosa – Finetodesign.
Angela
•6 anni ago
i colori sono stupendi,mi piacciono molto gli accenti di colore forte a casa,ma in casa tutta colorata non potrei vivere.
Cristiana Rosada
•6 anni ago
Sì il colore in casa è bello e vitale ma va sapientemente moderato. Ciao