Secondo appuntamento con le tendenze living di #imm2017
Colori pastello, grandi fiori e un nuovo elegante country, ecco come arrederemo quest’anno.
La nuova frontiera della decorazione a parete.
La casa come un giardino segreto. Maxi fiori, grandi e romantici decoreranno le pareti, donando un rinnovato aspetto rinascimentale. Le carte da parati, quasi fossero un intonaco dipinto a mano, ci stupiranno per dimensione. Ma se da un lato le texture floreali dai colori pastello addombreranno i motivi geometrici – in discesa tra le proposte 2017 – dall’altro entra nel panorama casa un nuovo filone noir. Tessuti, stampe e walldecor monocolore, dal sapore neo-dark che sorprenderanno. Stilizzati o romantici poco importa la parola d’ordine a Imm2017 è : FLOWER POWER.
Le sfumature rilassanti del 2017.
Tanto colore ma soprattutto abbinamenti rilassanti, e un colore principe: il verde.
Che il verde sia il colore dell’anno oramai non è più una novità, ma la tonalità più utilizzata a Imm2017 è stato il calmo ed equilibrato verde salvia. L’effetto rivitalizzante del verde Greenery (un verde vitaminico) farà la sua comparsa più avanti, mentre per ora i colori predominanti saranno i pastello. Utilizzati a parete o come dettaglio, sono perfetti abbinati ai legni chiari. Ecco una gallery con molte nuance, tra cui il verde bosco, più intenso e corposo.
photo credits | Novamobili
photo credits | LEMA Marco Reggi photographer
Contaminazioni tra country e industrial, un nuovo stile da interpetare in casa.
Un nuovo esordio si intravede a Imm2017. Lo stile Industrial, molto amato dai noi design blogger si addolcisce e subisce l’influenza romantica del country. Uno stile che mescola vintage a moderno, legno a cemento, pelle ruvida ai colori caldi come il cognac (un colore ritornato prepotentemente soprattutto negli imbottiti).
Le chiamano contaminazioni di stili, ispirazioni che si mescolano per rendere più intimo l’ambiente casa. Coccolarsi, ritagliarsi un nido per se, un rifugio creato a propria immagine e somaglianza, questo è un il riassunto delle contaminazioni tra gli stili nel 2017. Per riprendere in mano la voglia di arredare e decorare la propria abitazione, personalizzando in modo sartoriale gli ambienti che ci circondano.
Cristiana Rosada | Trends report from Imm2017.
La prima parte di questo report sulle tendenze della fiera di Colonia 2017 la puoi trovare a questo link – Stile tropicale ed eclettici anni ’50.
Mariamma
•5 anni ago
Molto bella la decorazione dei cactus colorati su sfondo nero.Sono ancora in commercio?come potrei fare per acquistarla?
Redazione Modaearredamento
•5 anni ago
Ciao
La carta da parati è prodotta da Wall and Decò
https://www.wallanddeco.com/it-it/
dai un occhi al sito
Ciao
Cristiana
Rosalba
•7 anni ago
Molto belle le decorazioni floreali in stile rinascimentale, donano un’atmosfera romantica agli ambienti.
FaceHome
•8 anni ago
In questo 2017 lo stile industriale è sempre più richiesto… la combinazione con lo stile country è molto interessante e originale 🙂