Oramai sta iniziando il count-down alla Design Week 2016, manifestazione che raccoglie il meglio mondiale in materia di design, living, e tecnologia dell’abitare; e l’appuntamento di quest’anno è particolarmente fervido perché ritorna anche l’esposizione (a carattere biennale) di Eurocucina.
All’interno dei padiglioni dedicati agli stands di cucine, si trovano anche i 1.200 mq espositivi del padiglione FTK – Technology for the Kitchen, dove espongono i migliori brands di elettrodomestici e tecnologie.
Quest’anno anche il marchio specializzato in tecnologia high-tech Hoover, ha scelto la vetrina FTK per presentarsi ufficialmente con una nuova veste estetica e tecnologica.
La cucina è la stanza della casa dove si svolge una parte importante della vita quotidiana. Il ruolo del cibo nella nostra società, non è più solo di necessità fisica, ma anche e soprattutto di funzione sociale, dove sempre più la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella scelta del prodotto da acquistare.
Ed è proprio in questo aspetto fortemente tecnologico che il marchio Hoover preannuncia la presentazione di prodotti ricci di innovazione funzionale ed estetica. Quattro sono le nuove collezioni diverse per stile e disegno che saranno proposte ai visitatori e che garantiranno un look fortemente hi-tech, come la collezione in vetro e acciaio Vanity, o la tecnologia Wizard composta da un intero set di elettrodomestici connessi, che possono quindi essere gestiti dal proprio smartphone o tablet, che presentano funzioni importanti come il controllo della temperatura dei forni o le ricette pre-caricate
E se gli elettrodomestici cambiano anche in funzione delle nuove esigenze di vita quotidiana e alle esigenze dei fruitore, ecco che i frigoriferi di tendenza si arricchiscono con comparti speciali, dove contenere prodotti (come ad esempio creme e cosmetici) che necessitano di basse temperature.
La differenziazione di questi prodotti passa sempre di più dall’attenzione per i dettagli funzionali, cercando di anticipare tendenze e necessità, ed è proprio questo che i nuovi elettrodomestici Hoover interpreterano alla prossima esposizione Eurocucina. Sono davvero curiosa di testare le loro innovazioni, per cui la visita allo stand Hoover è senza dubbio inserita nella mia agenda (Padiglione 9 stand A01-B04)
Seguite il report del post-salone così scopriremo assieme le novità di FTK.
Cristiana | modaearredamento per Hoover
No Comments