L’arredo giardino si trasforma e si adatta alle temperature più rigide per permetterci di vivere outdoor anche in inverno.

Collezione Allaperto, sedie e tavolino da giardino che resistono ad alta quota.

Collezione Allaperto teak decapato naturale – outdoor inverno

Sarebbe bello poter utilizzare il proprio arredo giardino anche in inverno? Direi di sì. Se le giornate sono soleggiate, nello ore più calde è piacevole restare fuori in terrazzo, magari sorseggiando un caffè. Pensate ad esempio a che vive in montagna, un resort o uno chalet, possono essere luoghi magici dove è piacevole utilizzare anche le terrazze assolate in inverno.

Sono le nuove proposte di arredo outdoor a cui ha pensato Ethimo, azienda specializzata in arredi giardino di qualità eccellente, con le nuove collezioni e finiture tutte dedicate all’alta quota. Tra le novità presentate al Salone del Mobile 2017 ci sono anche le finiture resistenti proprio alle basse temperature.

Allaperto sono arredi da giardino lineari: divani, poltrone loungue, coffee table e lettino prendisole in teak decapato naturale e rivestite con un nuovo tessuto acrilico. Gli accessori in lana, cashmere e pelliccia sono i dettagli di eleganza che migliorano il comfort e la sensazione di calore in esterno. Il tocco in più della collezione è la possibilità di avere, per alcuni elementi, un soffice e avvolgente sacco a pelo.

Salotto da Giardino in teak decapato Chocolate.

Costes teak decapato Chocolate – outdoor inverno

Panca da giardino di Ethimo con nuova finitura decapata Chocolate.

Panca Notting Hill teak decapato Chocolote – outdoor inverno

Altre collezioni come il salotto Costes o la panca Notting Hill presentano la nuova finitura per la struttura: il teak decapato Chocolate; un colore scuro adatto proprio agli ambienti di montagna. Anche i tessuti tecnici dei rivestimenti si aggiornano con pattern geometrici e disegni tartan tipici delle atmosfere nordiche.

Tutte questi prodotti in teak decapato subiscono il trattamento che consente loro di resistere alle temperature più rigide, senza perdere la bellezza naturale del legno.

Guardando queste immagini viene già voglia di neve e sci, ma soprattutto di respirare l’aria fresca della montagna in inverno. Io prenoto il lettino da sole di questa foto sotto (pelliccia sintetica inclusa), cosa ne dite?

Sdraio da giardino anche per la montagna.

Sdraio Elle con i nuovi tessuti Ethimo

Cristiana | modaearredamento


Ti potrebbe interessare anche:

Arredo da giardino anche dentro casa? Ecco le novità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *