Oggi, dalle mie parti guardando verso la montagna, stà nevicando. Da quì si vedono le punte imbiancate e in ufficio è esplosa come per magia la voglia di Addobbi di Natale.
E allora cosa c’è di meglio che dedicare un post alle decorazioni di Natale per la casa?
Quest’anno ho scoperto che mi piacciono le decorazioni in bianco e rosso, colori classici ma ornati di grande moda, tanto da superare il tutto oro di qualche anno fà.
Le collezioni che ho creato sono state ispirate dagli oggetti fatti a mano, venduti on-line sul sito “A Litlle Market”, un e-commerce dal format francese, che da poco è sbarcato anche in Italia.
Questo shop on-line permette a tante hobbyste e creative di preparare una vetrina virtuale e personale dei propri lavori e proporli per la vendita on-line. Ci sono tantissime categorie sia per l’abbigliamento, il mondo dei bambini, la casa, e gli oggetti personali quali gioielli, accessori e borse. Alcune creazioni messe in vendita sono davvero curate e ricche di creatività sia nella presentazione che nella realizzazione.
Come ad esempio l’alberello di Natale di spartiti musicali o i cuori con le illustrazioni con la renne coccolona e tanti lavori artigianali in panno e feltro. Ci sono ottime idee anche per i vostri pensieri di Natale. Per aiutare la ricerca di idee ogni settimana realizzano delle collezioni a tema.
Mi piace questo ritorno alla ricerca di prodotti fatti a mano perchè hanno il sapore di una volta e una creatività dilagante. Non voglio con questo affermare che gli addobbi che si acquistano nei negozi specializzato non siano belli, anzi alcuni sono davvero favolosi. Sono due cose diverse.
Il fatto a mano è bello perchè quando lo acquisto mi immagino qualcuno curvo sul tavolo da lavoro, dedito a tagliare, cucire, incollare, colorare, un oggetto fatto solo per me.
Come ripeto spesso: “Fatto a mano con il cuore”.
Se volete sbirciare un pochino ecco il Link allo shop A LITTLE MARKET. Divertitevi a navigare tra tante cose e scoprire quante persone hanno uno spirito creativo.
Non volendo far torto a nessuno non cito i creatori degli oggetti messi nelle collezioni sopra. Divertitevi a scoprire i loro shops sull’e-commerce.
Cristiana
No Comments