Designed for X-mas é una selezione di idee regalo Natale 2016, per una lista dei desideri piena zeppa di buone ispirazioni.
Dai, ammettiamolo tutti: sul Natale abbiamo ancora le idee molto confuse!
Non che sia un reato, manca un mese e c’è ancora tempo per scegliere cosa regalare a Natale. E’ proprio per questo che ho deciso di mettermi al tavolino (o meglio al computer) e sfogliare tra le proposte che mi sono arrivate in queste ultime settimane.
Sono amante degli oggetti di design. Facile da capire, altrimenti perché mai scriverei un blog di arredamento? Però sono piuttosto selettiva nei regali di Natale: devono essere belli, ma estrosi; cioè avere quel “quid” che li fa emergere dalle cose comuni.
Direi che è piuttosto ben variegata. Concedetemi ancora tre minuti di lettura e ve la racconto.
INCIPIT LAB | per lei BELLE – per lui ELMETTA
INCIPIT LAB | per lei CANASTA – per lui AURORA
Con Incipit LAB regali dal design contemporaneo.
Per impreziosire la tavola delle feste, personalizzando il regalo per lui o lei, ecco che INCIPIT LAB presenta degli oggetti curati e dal design contemporaneo. Belle è una collezione di alzatine per dolci, molto eleganti, Elmetta una lampada da tavolo insolita. Per la tavola invece potreste regalare un basket in ottone come Canasta o un vassoio come Aurora.
Nel sito dell’azienda c’è anche lo shop on-line.
Moroni Gomma bagna il Natale.
E’ molto buffo ma lo trovo perfetto per essere originali a Natale. E’ un innaffiatoio che reinterpreta la tradizione, con questa forma a caffettiera. Nella versione bronzo è un must-have. Anche in questo caso nel sito dell’azienda Moroni Gomma trovate lo shop online.
Alessi veste in Natale con “Dressed for x-mas”.
ALESSI | collezione “Dressed for X-mas” design Marcel Wanders, 2016
Alessi affida il design del Natale 2016 ad un guru internazionale come Marcel Wanders, che reinterpreta le collezione, creando oggetti della tradizione ma con una nuova veste. Più lineari, spogliati dei fronzoli inutili, rimane la sagoma, pura, semplice, resa ancora più immediata dall’uso di materiali trasparenti, in porcellana bianca o cromati. Questa nuova collezione di Alessi è piuttosto vasta: ciotole, decorazioni per l’albero, alzate, vassoi, segnaposto ecc. Tutto quello che può essere ideato per una tavola di Natale in “Dressed for X-mas” lo troverete, ma vestito di una luce nuova.
Nel sito di Alessi potete vedere tutta la collezione. Devo dire che ancora una volta Marcel Wanders ha fatto centro.
Essent’ial e il regalo che a Natale non ti aspetti.
ESSENT’IAL | Sacchino Natale K-Lab
Chi si aspetterebbe di ricevere come regalo di Natale un sacchetto per il pane? E per giunta dorato o argentato… Direi che l’originalità non manca in Sacchino Natale K-Lab prodotto da Essent’ial. L’esterno è bianco, mentre l’interno argentato o dorato. Esiste poi anche la versione con l’esterno tutto luccicante.
Guardate come stanno bene al centro tavola: impossibile non desiderarne almeno uno!
ESSENT’IAL | Albero di Natale K-Lab
Con Seletti, a Natale lasci tutti a bocca aperta.
Direi che con questo oggetto di Seletti (FLOWER ATTITUDE) a Natale l’effetto WOW è garantito.
SELETTI | Flower Attitude – design Marcantonio Raimondi Melerba.
Continua il filone di Seletti che prevede la reinterpretazione in chiave pop di oggetti della tradizione, con materiali pregiati. In questo caso la Porcellana di Capodimonte, storica manifattura di eccellenza italiana, è stata trasformata in un oggetto dal sapore noir. Invece di essere applicata alle tradizionali forme classiche riveste una motosega. Nella collezione sono previsti anche altri oggetti come candelabri a forma di sege e manganelli. Il sarcastico sta proprio nel punto di rottura estremo tra due mondi che non si penserebbe mai di poter veder uniti in una interpretazione per la casa.
Bosa e il fascino della ceramica MADE in ITALY.
BOSA ceramiche | INFINITY CLOCK.
E’ un oggetto davvero affascinante questo orologio da tavolo della collezione di BOSA ceramiche. Come sempre l’azienda italiana racconta la ceramica con eleganza e raffinatezza. Anche le lancette sono impreziosite da smalti pregiati. Questo è un oggetto per chi cerca un regalo davvero esclusivo.
La rassegna di Natale per ora termina qui. Cosa ne pensate? Spero di avervi ispirato almeno un po’. A presto!
Modaearredamento | whis list per un Natale a tutto design.
No Comments