KISSOTTO – UN BACIO LUNGO UN MESE
Nasce la prima edizione, tutta digitale della raccolta fondi KISSOTTO
Un bacio-donazione in favore di Noi per voi per il Meyer Onlus
Kiss come bacio. Otto come ottobre.
L’iniziativa si chiama Kissotto, un’ambiziosa e innovativa raccolta fondi online attiva dal 1 al 31 Ottobre 2013.
Tutti gli utenti della Rete potranno contribuire a raccogliere fondi in favore dell’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus inviando il proprio bacio virtuale ai bambini dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, reparto di onco-ematologia.
Il meccanismo è semplicissimo: dal 1 al 31 Ottobre sul sito www.kissotto.it sarà possibile per gli utenti inviare la foto di un loro bacio o di ciò che il bacio rappresenta e, a fronte di una donazione minima di 1 euro. Ogni settimana, le foto più votate sul sito vinceranno i premi donati dai partner di Noi per Voi e Kissotto (tra cui: Emilio Pucci, Ermanno Scervino,D.A.T.E, Nomination, Patrizia Pepe)
I fondi raccolti finanzieranno lo studio pilota per il trattamento dei tumori pediatrici del sistema nervoso centrale,’Snc poor responder’ che non rispondono ai protocolli terapeutici attualmente in uso.
Kissotto è patrocinato dal Comune di Firenze e molti sono i partner che con le loro donazioni liberali sosterranno l’iniziativa: dai brand del mondo della moda come Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Patrizia Pepe, D.A.T.E, ASH e Buru Buru, al mondo kids con Picci e Family Nation, a quello della gioielleria con Nomination, a quello dell’elettronica con Ollo Store e a quello dell’editoria con la casa editrice Giunti. Media Partner dell’iniziativa La Nazione.
Testimonial dell’iniziativa tra i tanti attori e volti noti del panorama dello spettacolo che sostengono il progetto: Francesco Montanari e Riccardo De Filippis – noti per la partecipazione a Zelig e Romanzo criminale.
Sarà possibile donare anche scaricando l’App Kissotto disponibile da ottobre sull’Apple Store e attraverso i video virali dedicati all’iniziativa, per i quali ha prestato la voce Andrea Santonastaso di Radio 2.
I video sono già online sul canale You Tube for Goods di Noi per Voi
E Allora popolo della rete cosa aspettiamo ????
Al grido di “Let’s Kiss!” avanti tutti a baciare, baciare, baciare, baciare, baciare……..
https://www.facebook.com/kissottonoipervoi
Cristiana R | www.cristianarosada.it
Siete ancora scettici ?
Sul sito potete leggere tutte le informazioni sui progetti finanziati con la raccolta fondi.
Articoli correlati al mondo dei bambini: Il design per piccoli di Bimbily: carte parati colorate e divertenti.
No Comments