Coiffeuse in francese significa parrucchiera, ma declinato negli arredi si trasforma in un sinonimo per toilette da trucco o mobile da trucco.
Ve le ricordate? Quelle bellissime consolle in miniatura con la poltroncina abbinata e uno specchio in bella vista, che servivano alle signore di qualche tempo fà, per truccarsi o prepararsi prima di uscire.
Poi l’avvento dell’età moderna e “super pratica”, ha spazzato via tutto.
Ma, se il vostro animo è rimasto romantico, ecco che possiamo anche nel ventunesimo secolo creare un piccolo angolo di bellezza in casa.
Tre le cose che non possono mancare:
la “coiffeuse”, ovvero la protagonista del nostro angolo di bellezza; un vero e proprio mobile da trucco.
Quella che ho scelto è di Idea Stile, un’azienda che distribuisce una selezione di mobili classici e moderni realizzati in Italia da piccoli produttori artigiani delle province di Verona, Padova e Vicenza.
Ogni consolle è fatta a mano e personalizzata scegliendo tra oltre 100 finiture. Per il mio stile shabby chic, ho preferito una finitura di legno laccata di colore chiaro, magari con una leggera antichizzatura.
Alzando il ripiano della coiffeuse ,nascosto dalla ribalta trovi lo specchio da trucco, e diversi vani e cassettini per riporre tutte gli oggetti utili al tuo look.
Accanto al mobile da trucco, non può mancare una specchiera da terra, per un ultimo sguardo al total look. Per rimanere in tema perché non sceglierne una con il bordo decorato in foglia argento? Un tocco elegante.
E per affrontare tutta questa fatica (con il look non si scherza !) serve anche una poltroncina accogliente su cui sedersi. La “700 Country” fa proprio al caso nostro.
Ecco che il nostro piccolo angolo di bellezza con mobili classici è creato.
Buon Look a tutte.
Writen by Cristiana Rosada
Se vi interessano le coiffeuse ma ne preferite di moderne seguitemi, fra qualche settimana ci sarà la seconda parte del post. Bye.
No Comments