Estate, sole, caldo, voglia di giochi d’acqua per rinfrescarsi un po’. Ecco che possono essere d’aiuto le docce da giardino.
Oggi vi presento alcune docce da giardino dal design bello, bello.
Mentre sto iniziando a scrivere questo post, la radio mi propone la canzone di Lorenzo Fragola “l’odore del mare, hashtag, fuori c’è il sole…”. Un’immagine propiziatoria, per iniziare un articolo dedicato alle docce da giardino. Il sole di questi giorni è davvero la massima espressione della calura estiva. Chi ha la fortuna di avere un giardino, può adottare una strategia in più: una rinrescante doccia esterna per vincere l’afa. Inoltre chi ama vivere il giardino con i bambini anche in estate, e non si fa spaventare dall’eccessivo caldo, sa che quando l’afa aumenta, è arrivato il momento dei giochi d’acqua.
Non serve per forza avere una piscina per installare una doccia in giardino. Esistono in commercio molti modelli, alcuni fissi, altri invece trasportabili, oppure freestanding. Vediamo assieme alcuni tra i modelli con il design più bello.
Buona estate
Kos | Zucchetti
Kos di Zucchetti è una doccia da esterno freestanding, cioè che viene installata senza bisogno di un supporto da costruire o fisso. E’ un elegante modello in acciaio, con un soffione a pioggia da 30 cm. E’ dotata di miscelatore acqua, calda e fredda ed è facile da installare.
Sun | Uno Più
Questa doccia da esterno di Uno Più (modello Sun) è in alluminio e legno di teak. E’ una doccia a riscaldamento solare. Il design è lineare ed essenziale, con un ampio soffione a pioggia.
Camilla | CEA Design
Questa è una soluzione davvero dalle dimensioni ridotte. Si chiama Camilla ed è prodotta da CEA Design. E’ una doccia freestanding con puntale in acciaio. L’asta doccia regolabile è in alluminio e si collega velocemente al tubo dell’acqua del giardino.
WellWell | Tradewinds
Solo 3 kg di peso per questo nuovo concept di doccia per esterni. Il getto di WellWell scorre dal basso verso l’alto. L’acqua risale lungo i tubi d’acciaio per zampillare verso l’alto. WellWell è realizzata in legno e alluminio, e ha un design minimal. Wellwell è dotata di un miscelatore che consente di regolare con i piedi l’altezza dei getti d’acqua. L’acqua si raccorda a lato al tubo per innaffiare il giardino.
Istà | LineaBeta
Ha un design molto semplice ma affascinante. Istà è tra tutte queste docce da giardino la mia preferita. E’ una doccia mobile, cioè può essere utilizzata durante i mesi estivi e poi riposta in quelli invernali. Anche questa doccia si collegata al tubo per l’irrigazione. Istà ha una base in multistrato marino e la colonna in acciaio inox. Tutti i materiali di cui è composta sono 100% completamente riciclabile e Made in Italy.
Altea | Varaschin
Con questi due ultimi modelli entriamo nella categoria “
docce da giardino al top di gamma”. Altea di Varaschin è una doccia da esterni a intreccio manuale. Il telaio è in alluminio e corda in plastica. La linea ricorda una vela di una barca, mentre l’acqua sgorga da un soffione posto sulla sommità. La vela crea un paravento ideali per il bordo piscina.
Wazebo | Linea Kos
Questa più che una semplice doccia da giardino è un vero e proprio concept di box doccia da esterno. Wazebo della linea KOS coniuga valenza estetica, tecnologia e design funzionale. Permette di godere dei benefici dell’acqua senza rinunciare alla praticità di un box doccia. Il soffione di Wazebo è ampio (40 cm), i materiali naturali e resistenti, il miscelatore funziona come un joystick. Il box Wazebo può essere appoggiato su qualsiasi superficie, incluso il prato.
Con questo ultimo modello (il “non plu ultra” delle docce da giardino) spero di essere riuscita – almeno virtualmente – a rinfrescarvi un po’. Ci rivedremo presto con altre idee per l’outdoor estivo.
Cristiana | modaearredamento
No Comments