Quest’anno inizio i reports dal Salone del Mobile (il Salone numero 56) proprio dall’outdoor. Una scelta non inusuale se pensiamo che la crescita di questo comparto d’arredo ha visto un incremento notevole in queste ultime edizioni della Milano Design Week.

Gli arredi outdoor sono frutto di ricerca avanzata e tecnologie all’avanguardia. I materiali impiegati e le tecniche produttive che garantiscono lunga vita all’outdoor sono al top, tanto da aver abbattuto il limite di demarcazione tra i prodotti proposti per outdoor e indoor.

Una sedia, o una poltroncina da outdoor hanno valenze estetiche e funzionali al pari, se non addirittura superiori, a una sedia per la cucina. Difatti sono oramai considerati prodotti multitasking.

outdoor Nardi poltroncine Net Relax

Nardi outdoor stand Milano Salone Mobile - 1

Le poltroncine NET RELAX di Nardi sono una perfetta rappresentanza di questo nuovo outdoor/indoor. L’azienda, con una notevole tradizione nella produzione di outdoor living, presenta in questa edizione del Salone del Mobile un prodotto frutto di modellazione 3D. La poltroncina Net Relax è realizzata con la scocca decorata con un motivo a quadri. La lavorazione è leggermente bombata, per risultare più “morbida”. La resina di cui è composta la sedia conferisce un effetto opaco e dalla mano vellutata.

Nardi outdoor stand Milano Salone Mobile - close up cuscino e trama poltroncina.

Nardi outdoor stand Milano Salone Mobile - 2

Fluidità e colore per l’outdoor moderno.

Tra le novità proposte da NARDI outdoor per corredare al meglio la poltrona, oltre al classico cuscino di seduta, anche un raffinato cuscino di struttura, studiato per rivestire perfettamente seduta e schienale con tessuti a contrasto. Tra i punti forti di questa poltrona, proposta anche nella versione divanetto due posti, troviamo l’accattivante scelta dei colori. La versione white richiama un’area lounge tipica per l’esterno, mentre la tinta senape è deliziosa anche per l’indoor.

Nardi outdoor stand Milano Salone Mobile - 3

Nardi outdoor stand Milano Salone Mobile - 5

Nardi outdoor stand Milano Salone Mobile - 6

Funzionalità e colore sono i motivi distintivi della sedia BIT, un ulteriore esempio di prodotto adatto sia per outdoor che indoor. La sedia è impilabile e molto resistente (resina fiberglass trattata anti-UV), ma la sua forza è il contrasto tra la morbidezza della linea e il piglio deciso delle proposte colorate: tortora, antracite, senape, salice e corallo; sono tutti colori molto attuali.

Nardi outdoor Sedia modello RIO

Tavoli dalla movimentazione invisibile: estetica al top.

Come accade per i tavoli da indoor, anche quelli da esterno presentano meccanismi allungabili che permettono con una facile movimentazione, come l’estensione del tavolo, di aumentarne la capienza. In questo tavolo, senza rinunciale al design, l’estensione allungabile è invisibile.

Il tavolo RIO, elegante e resistente, accoglie fino a 10 persone; con la differenza che a stagione ultimata può essere smontato per lo stoccaggio invernale.

Nardi outdoor stand Milano Salone - lettino Atlantico tavolino e servetto POP

Nello stand di Nardi l’atmosfera è accogliente e il pensiero si proietta già alla bella stagione. Si sente il profumo delle giornate calde di sole, grazie anche al lettino ATLANTICO. Con le sue rotondità invita proprio a godersi il relax a bordo piscina. Se poi al suo fianco aggiungiamo un tavolino dalle mille funzioni come POP, accompagnato da un cocktail di frutta, l’effetto “Miami beach” è assicurato.

Non vi è già venuta voglia di aprire il cassetto e indossare il costume da bagno?

Nardi tavoli servetto da outdoor POP

Modaearredamento | Nardi Outdoor

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *