Anche quest’anno è arrivato! Immancabile come la letterina di Babbo Natale, nell’ultimo post dell’anno scopro il calendario 2019 firmato HomeStyleBlogs. E se la scorsa edizione era dedicata ai luoghi del cuore “SPACES”, questa assume una connotazione più concettuale.
Plain interiors
Il calendario di quest’anno è nato ispirandosi a una parola poliedrica: “PLAIN” nella sua definizione di aggettivo.
Plain è una parola che se tradotta in italiano ha una definizione assai vasta: può voler significare semplice, comune, ordinario, ma anche piano, liscio, facile, dritto, uniforme, o più semplicemente non lavorato.
Un significato molto vasto che ognuno dei design blog del nostro network ha tradotto in un’immagine reale.
Interpretare la semplicità nell’interior design, è stata una sfida non molto facile. Basta un attimo ed è facile cadere in un’immagine vuota, perché plain non è assenza di qualcosa, vuoto. Quella è una sensazione che per molti anni ci ha trasmesso lo stile minimal, dove gli oggetti non dovevano supere le tre unità per composizione.
Invece Plain è equilibrio: né uno di più, né uno di meno.
Ed è questo equilibrio che ho voluto interpretare nella mia immagine, e che apre il calendario con il mese di Gennaio 2019.
Ho selezionato una galleria di interni che trasmettono al meglio in nostro concetto di PLAIN INTERIORS. Dalla cucina, alla camera da letto passando nella livingroom, ogni stanza può diventare il nostro esercizio di bilanciamento, per togliere il di più, quello che non occorre, di cui si può fare a meno, e arrivare così a un perfetto equilibrio tra in o out.
In conclusione della gallery ho voluto affrontare anche il tema decorazioni di Natale. Anche lì possiamo esercitarci nella filosofia “PLAIN” e con accurata eleganza e sobrietà, scegliere di decorare casa a Natale alla riscoperta della semplicità.
Segui le nostre ispirazioni di #PLAININTERIORS anche nei social >> HOMESTYLEBLOGS INSTAGRAM
Davide
•3 anni ago
Davvero bello!!! complimenti 🙂
enrico zed
•5 anni ago
Molto bello, grazie per gli spunti!